+39 02 98993653

Chiamaci

HIP-HOP

Corsi base, intermedi ed avanzati per bambini e ragazzi.
Frequenza mono o bisettimanale.
In fascia pomeridiana.

HIP-HOP

La cultura hip hop nasce negli anni ’70 e la sua storia appartiene alle strade americane del tempo, quelle in cui le feste non erano liberatorie solo dal punto di vista emotivo ma soprattutto dal punto di vista sociale. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della music.
Negli anni ottanta/anni novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo.

Questa cultura, nata in strada, vuole esprimere la libertà dell’individuo senza curarsi dello studio delle tecniche; un genere nuovo che ha aperto grandi prospettive per il futuro. Tuttavia, col tempo, le tecniche diventano una regola che può essere insegnata e anche l’hip hop diventa, così, una disciplina da studiare, una danza per i giovani in particolare ma amata anche dai più grandi nella quale emerge il lato  più emotivo dell’espressione artistica corporea.

Arte danza milano scuola di danza
Uno spazio dove grandi e piccini possono vivere la passione per la danza, per puro divertimento, o anche con l’idea di una formazione professionale. Uno spazio che nasce dal desiderio di promuovere la danza in tutte le sue espressioni, a partire dalla danza classica concepita sia come forma d’arte che come base tecnica per tutte le forme espressive del danzare. Un luogo dove “stare bene” nel corpo e nello spirito, dove condividere momenti di svago e di allegria, dove studiare la danza in ogni sua forma con insegnanti professionisti qualificati.
  • SIAMO IN

    Via Edolo, 40
    angolo Via M.Gioia
    20125 Milano
  • CONTATTACI

    TEL 02 98993653
    CELL 345 7883435
    info@artedanzamilano.it
  • COME RAGGIUNGERCI

    bus 42 - 43 - 81 (fermata Gioia/Cagliero)
    bus 87 (fermata Sammartini/Parravicini)
    tram 5 - 10 - 24 (fermata Lunigiana)
    metro MM3 linea gialla, (fermata Sondrio)